Sbrandizzare, ovvero rendere utilizzabile con altri operatori la chiavetta internet Vodafone ZTE K3765-Z, così come anche la Huawei E180V è relativamente semplice, in quanto non dobbiamo internevire direttamente sulla chiavetta stessa, quindi non c'è nessuno bisogno di modificare il Firmware, e o effettuare complicate modifiche, basta infatti "modificare" il software proprietario il Vodafone Mobile Connect Lite (attualmente alla versione 9.4.20529).
Inseriamo la chiavetta nel PC, ed installiamo il Vodafone Mobile Connect Lite seguendo le istruzioni che compaiono a video. Ora scarichiamo ed installiamo "Sblocca VMC" (per Windows) ( il software è gratuito e sicuro al 100% ), una volta installato è necessario riavviare il PC, questa è un operazione fondamentale. Una volta inserita la nuova SIM nella chiavetta, al prossimo avvio il software riconoscerà in automatico il gestore della scheda ed assegnerà in automatico le nuove impostazioni.
Ricordiamo che se inseriamo un Sim Tim o Wind non dobbiamo applicare ulteriori modifiche, mentre se usiamo una Sim Vodafone o 3, dobbiamo scegliere l'impostazione corretta a seconda del tipo di account che abbiamo stipulato con il gestore, a seconda che sia ricaricabile oppure a contratto.
Per fare ciò nel programma basterà cliccare su Impostazioni poi su Cambia il tipo di Account:
Per fare ciò nel programma basterà cliccare su Impostazioni poi su Cambia il tipo di Account:
E da questa schermata scegliere l'opzione adatta al nostro piano tariffario tra Contratto o Ricaricabile:
Nessun commento:
Posta un commento